Ho aperto ErbeLuna nel 2017. Da inizio 2018 mi avete trovato in tanti, tantissimi, a mercati, Mostre, Fiere, in tutto il Nord e il Centro Italia. Con ognuno di Voi ho avuto uno scambio personale, diretto. Con molti siamo ancora in contatto, per le Essenze ma non solo. C'è stato chi è venuto a trovarmi in Laboratorio. E a tutti, alla fatidica domanda "come ti contatto?" ho dato il mio numero di cellulare privato - se guardi bene, c'è anche sulla tua boccetta. Non voglio usare Internet, dicevo, fino al momento in cui sarò costretto.
Eccoci, questo momento purtroppo è arrivato. Siamo di fronte a una delle prove più tremende che il nostro Pianeta ha mai dovuto attraversare, certamente la più dura della mia generazione. Ci costringe a riflettere sui fondamenti stessi della nostra Società, sulla Morale, sulla direzione che ha preso la Vita umana sulla Terra. Sulle Vite che si sono perse prima del tempo.
E purtroppo ci costringe a fare i conti con realtà più prosaiche, ma quasi altrettanto preoccupanti: chi va a fare la spesa? Devo davvero uscire di casa? Posso permettermi un piccolo sfizio senza la certezza di uno stipendio domani? Cosa succederà quando tutto sarà solo un ricordo?
Ecco, per noi - me, mia moglie, le nostre famiglie - questo sito è un modo per dare una risposta a queste domande, ma anche per continuare a portarvi la freschezza dei nostri Boschi, la gioia della Natura indomita, la Serenità che solo le Conifere sanno dare.
Grazie a tutti per quello che è stato finora.
E speriamo, in un futuro prossimo, di essere capaci di costruire un Mondo migliore.
Comments