logo%20trasp%2060_edited.png

Gli Oli Essenziali di 

scritta_erbe%C3%83%C2%B2luna_gradiente_l

Qui trovi gli Oli Essenziali che abbiamo pronti al momento. La disponibilità varia a seconda delle Stagioni, degli schianti avvenuti nel Bosco, dei tagli dei boscaioli, del tempo di maturazione delle singole Essenze e così via.

 

Nella descrizione delle singole Essenze troverai informazioni quali il profumo di quella particolare distillazione, la o le Piante da cui proviene, la Luna sotto cui è stata distillata e tanto altro.

Spesso di alcuni prodotti ci sarà la possibilità di scegliere fra lotti differenti. Questo perché le Piante cambiano con le Stagioni, e faccio il possibile per far sì che questo si rifletta nell'Olio Essenziale. L'etichetta che appare sull'icona dell'Olio Essenziale si riferisce alla data di distillazione.

L'Olio Essenziale in Alchimia è lo Spirito della Pianta, corrispondente a quella che, per noi Esseri Umani, è l'Anima. In chimica, è l'insieme di molecole (da circa 400 per i meno complessi a più di 1200 per Essenze come la Rosa!) che ne costituiscono il profumo caratteristico. In profumeria è la base del "vestito" che un Mastro profumiere crea su misura per il suo cliente. Nella vita di tutti i giorni l'Olio Essenziale è conforto, medicina, ci aiuta a "scaldare" un ambiente, a purificarlo, a entrare in contatto con parti profonde di Noi.

 

Tutte le nostre Essenze hanno in comune l'effetto balsamico e l'azione sull'umore. Ogni Essenza poi differisce per le proprietà particolari. 

I nostri Oli Essenziali non sono certificati come "integratori alimentari", semplicemente perché non andrebbero mai ingeriti se non sotto un'attentissima supervisione. Tuttavia, lavoriamo in condizioni igieniche rigorose - vienici a trovare!

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram